Chi Siamo

WelcomeSarzana.it è un portale dedicato alla città di Sarzana e che ne cura la promozione del territorio, delle attività turistiche, culturali, produttive e commerciali.

WelcomeSarzana.it si occupa di accogliere il turista che arriva o che programma di arrivare a Sarzana, cercando di fornirgli informazioni utili per il suo soggiorno: dalle strutture ricettive ai ristoranti, dai monumenti agli eventi, dalla storia al divertimento.

WelcomeSarzana.it
vuole però essere un punto di riferimento anche per il cittadino, sia per portarlo a conoscenza di fatti, curiosità ed eventi di Sarzana, sia per aiutarlo a trovare i servizi di cui ha bisogno: dalla guardia medica alla modulistica per la carta d'identità, dalla palestra al professionista.

WelcomeSarzana.it è supportato da un blog che segue e promuove costantemente gli eventi che si succedono in città e li rilancia attraverso le maggiori piattaforme social: Facebook, Twitter, You Tube, Pinterest e FourSquare. Una parte importante dell’aspetto social sarà poi svolta attraverso Instagram: verranno creati, tramite specifici hashtag, dei contest legati alle manifestazioni che si svolgeranno in città e che avranno come scopo quello di coinvolgere cittadini e turisti nella condivisione e pubblicizzazione degli eventi stessi.

Dietro WelcomeSarzana.it c'è un team di 4 giovani professionisti che abitano e vivono Sarzana, chi da sempre e chi da pochi mesi:

  • Andrea Guelfi e Valerio Carletto: gli esperti di web marketing ed ideatori di Buydream, Termoidea e Beermania.
  • Matteo Pacileo: il webmaster di LivelloUno, gestore del portale.
  • Silvia Lanfranchi: la blogger di La Raccolta di Silvia che si occupa della gestione dei social, del blog e delle immagini.

Quattro professionisti, di formazione estremamente eterogenea, curiosi ed attenti a quello che succede sia nel mondo reale che nell’immenso mondo della rete e che, osservando attentamente quello che offrono a livello web altre città, italiane e straniere, si sono resi conto che non c’era un sito che raccogliesse tutte le attività e gli eventi che avvengono a Sarzana. Hanno quindi deciso di creare e mettere online ciò che mancava: il porto virtuale nel quale turisti e cittadini possono attraccare e trovare tutto quello di cui possono avere bisogno per organizzare un soggiorno o vivere più serenamente la propria città.