magliette city brand
Un nuovo City Brand per Sarzana

Si è tenuta questa mattina nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale la premiazione del Concorso per la realizzazione del nuovo City Brand per Sarzana.

La dichiarazione del progetto vincitore, quello disegnato da Chiara Pasotti e Manuela Pecorari di "Officina48",  era già avvenuta nel mese di maggio e in questo mese e mezzo il nuovo logo della città ha ovviamente causato molti dibattiti, anzi, per dirla con le parole di Francesco Vaccarone, uno dei membri della giuria, ha creato "discussione, dissensi e consensi".

Un logo sicuramente non di immediata comprensione ma che, a ben guardarlo, soprattutto nel suo Pay Off "Spirito libero" forse rappresenta veramente l'anima più profonda di questa nostra città: una città di confine, fortemente indipendente e connotata, che non ama essere incasellata in tutto quanto le ruota intorno. Una città nella quale il "mugugno", il dissenso, il non essere mai contenti caratterizza gran parte dei suoi orgogliosi abitanti.

Il nuovo marchio è stato voluto dall'Amministrazione per rendere riconoscibile la città, per promuoverla, per dare ai suoi abitanti e ai turisti che la visitano, un senso di appartenenza.

Il nuovo Brand verrà declinato in numerosi oggetti quali tshirt, cover per i cellulari, tazze e la commercializzazione del marchio è stata affidata al CSSS che provvederà a realizzare i primi oggetti e a metterli in vendita proprio durante "Cantine Aperte" in programma il prossimo weekend.

E voi? Che cosa ne pensate? Vi piace il nuovo City Brand?

 

Dai un Voto al Post

Il tuo voto: Nessuno Media voti: 2.3 (3 voti)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

Codice di Sicurezza
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate