1964 - Libertas Basket Sarzana

Messaggio di errore

Notice: Undefined variable: rcontexts in ctools_context_get_context_from_relationships() (linea 1429 di /var/www/vhosts/welcomesarzana.it/httpdocs/sites/all/modules/ctools/includes/context.inc).

Nel 1964 per opera di Vittorio Iacobelli e Luigi Baffigo si diffonde a Sarzana il Basket. I due, superate alcune difficoltà di ordine tecnico ed economico e grazie a Gianfranco Gianfranchi, Giorgio Filippi ed Ernesto Malabaila, fondano il sodalizio il cui nome era "Libertas Basket". Dopo sei anni di prima divisione, in cui si alternarono vari giocatori (Paganini, Bottazzi, Chiappini, Tavilla, Conti, Di Fraia ed altri), nel 1970 nasce una nuova società con il nome "Amatori Basket Sarzana"; entrano nella società Pier Paolo Salviati, Raffaelle Pedrelli, Pietro Milano, Augusto Agnesetti, Graziano Tono, Massimo Biso e Paolo Giovenco. Nel 1976 con i primi corsi di mini basket si trasforma in "Sarzana Basket".

In foto: 1969 - si riconoscono Vittorio Iacobelli, Gianfranco Gianfranchi, Giorgio Giannarelli, Ribolini, Vasco Tavilla e Luigi Baffigo.

SISTEMA DI VERIFICA
Questo controllo serve a verficare che l'invio non viene effettuato da sistemi automatici.